Security

Story

SiliconDev Security nasce nel 2010 da una costola del Gruppo SiliconDev e parte con obiettivi chiari, decisi e puntuali. Il settore IT-Security richiede determinazione e concentrazione di effort sia tecnologico che intellettuale per adempiere alle richieste dei clienti garantendo una Customer satisfaction all’altezza di ogni esigenza.

Con Silicondev Security nasce quindi un’ulteriore brand del Gruppo SiliconDev, calato in un contesto già consolidato da un’ampia esperienza nel mercato IT, grazie a importanti partnership con clienti Worldwide. L’offerta di SiliconDev Security include consulenza, system&business integration, servizi di outsourcing e, infine, prodotti e soluzioni verticali, garantendo l’integrazione dell’intero patrimonio di competenze con la certezza assoluta di una visione globale del settore IT.

SiliconDev Security, padrone fin dai suoi primi passi della complessità dell’Information technology, mostra tutta la sua capacità di identificare requisiti organizzativi, tecnologici e legali, assicurando quindi la governance e la sicurezza dell’infrastruttura e dei processi aziendali dei clienti. Grazie alla profonda conoscenza delle piattaforme disponibili e delle tecnologie leader sul mercato.

SiliconDev Security costruisce soluzioni consone nell’ottica del miglior compromesso possibile tra l’esigenza high-tech e un cost saving budget.

In netto contrasto con la diffusione dei cosiddetti “furti di identità” e alla compromissione dei sistemi atti a memorizzare le credenziali degli utenti, l’effort di Silicondev Security è destinare sicurezza, affidabilità e rispetto della privacy tramite un set di indicatori preventivamente definiti ed approvati con i clienti


Servizi Offerti


Specializzazioni

SiliconDev e' il distributore Italiano delle soluzioni di Code Quality, SAST (Static Application Security Testing) e IAST (Interactive Application Security Testing) realizzate da SecurityReviewer.org. La famiglia di prodotti Security Reviewer é la soluzione ideale per la gestione di piattaforme "developer-ready", oltre che per il mantenimento delle compliance (OWASP, CWE, PCI-DSS). La soluzione SAST/IAST, basata sul McCabe© Security Addon e su tecniche avanzate di Aspect programming, integra e complementa le più diffuse soluzioni DAST (Dynamic Application Security Testing) per gli ambienti di programmazione più utilizzati dalle enterprise (JAVA, .NET, C/C++ e, per il SAST, anche COBOL) consentendo di individuare e correggere già nella fase di sviluppo i difetti di sicurezza fin dall'inizio del ciclo di vita delle applicazioni Software, migliorando la collaborazione tra i team di sviluppo e di ICT Security, e offrendo misure di monitoraggio degli SLA tra gli outsourcers e l'impresa cliente. La soluzione prevede inoltre un modulo di Code Quality, basato sul McCabe© Quality Addon, che consente di effettuare misure dettagliate sul codice applicativo, fornendo, oltre agli anti-patterns di codifica, le più diffuse metriche di qualità, quali McCabe©, CK© e stime di Sizing.


Partner

iast

Security Reviewer è la soluzione ideale per la gestione di piattaforme "developer-ready", migliora il Code Quality e Security, e contribuisce al mantenimento delle compliance (OWASP, CWE, PCI-DSS). La soluzione SAST/IAST integra e complementa le più diffuse soluzioni DAST per gli ambienti di programmazione più utilizzati dalle Enterprise , mentre la soluzione Quality Reviewer è conforme agli SLA standard definiti da DIGITPA (CNIPA).

Positive Technologies

Positive Technologies è uno dei dieci principali vendor a livello mondiale di sistemi di rilevamento di vulnerabilità ed una delle prime cinque aziende dalla più rapida crescita a livello globale per quanto riguarda la gestione di sicurezza e vulnerabilità. Abbiamo più di un decennio di esperienza nel rilevamento e nella gestione di vulnerabilità nei sistemi IT.

ORACLE

Oracle Corporation è una società di software, con sede in California, nella Silicon Valley. Fu fondata nel 1977 da Larry Ellison. Diventata una potenza nell'informatica mondiale con il database Oracle, il suo prodotto di punta.

Red Hat

L'azienda Red Hat, Inc. si dedica allo sviluppo e al supporto di software libero e open source. Produce una distribuzione Linux chiamata Red Hat Linux.

Symantec

La Symantec è un'azienda statunitense che nasce nel 1982 ed è nota principalmente per la produzione di software destinato a salvaguardare la sicurezza dei computer da attacchi informatici.

ORSYP

ORSYP è specializzata in progetti di consolidamento, razionalizzazione e automazione Data Center, grazie all’innovativa soluzione proprietaria, “Workload Automation Performance Suite”, che permette di raggiungere, in breve tempo, elevati risparmi dei costi interni di gestione dell’ICT.

FoxT

Foxt Enterprise Access Management Solutions offre soluzione di amministrazione centralizzata, enforcement e auditing per le tue policy di autenticazione e autorizzazione a livello server, applicazioni, database e desktop.