Technology

Concept

L'Hw Factory SiliconDev produce prodotti elettronici, sia analogici che digitali, per uso industriale, TLC, AUTOMOTIVE, energia, sensoristica e difesa. Ogni progetto viene seguito direttamente, dalla definizione delle specifiche e architetture del progetto, alla progettazione e realizzazione dell'hardware.

L'Hw Factory SiliconDev è una realtà giovane, dinamica, nata da un'acquisizione che si pone l'obiettivo di fornire ai suoi clienti valide soluzioni tecnologiche, elettroniche, firmware progettate e personalizzate sulla base di esigenze specifiche. La lunga esperienza dei suoi tecnici maturata in realtà multinazionali ha permesso di sviluppare eccellenti competenze in automazione industriale, automotive, sensoristica, difesa ed energia altamente funzionali ed innovative.

L'Hw Factory SiliconDev si propone come partner su progetti ad alto contenuto tecnologico, forte della sua competitività a dall' elevata qualità dei servizi offerti e della capacità e disponibilità di ricercare soluzioni personalizzate ed ottimizzate su misura del cliente.

Gli ambiti di specializzazione sono riferiti alle aziende TLC ed alle industrie ed alle tecnologie di supervisione, automotive, sensoristica, radio frequenza e integrazioni software nella robotica.

La forte esperienza e la Creatività, Qualità, Competenza acquisita nel settore della progettazione e della ricerca, ci consente di sviluppare le idee del cliente partendo da semplici intuizioni o prodotti esistenti già precedentemente sviluppati, sviluppando i semilavorati sino ad ottenere un prodotto innovativo per tecnica e realizzazione.

SiliconDev offre un servizio di consulenza tecnica specializzata, supportando il cliente nell'ideazione, progettazione e sviluppo di applicazioni e sistemi di automazione, coprendo tutti gli aspetti indifferentemente per progetti di piccole e grandi dimensioni dalla fase di analisi all'industrializzazione di prodotto, fino all'avvio dell'intero processo produttivo.



Prodotti

Automotive

ADAM Automotive Tracking è un sistema Hw e Sw finalizzato all'analisi dei segnali dei dati di autoveicoli di diversa potenza e utilizzo. Il sistema è particolarmente adatto per la gestione di flotte aziendali sia nel campo del trasporto privato che pubblico.

GPS Localize ®

Il device GPS Localize permette di determinare la posizione di un automezzo, una persona o un oggetto che montano o tengono in tasca questo dispositivo, sfruttando le coordinate fornite dalla rete GPS. Il sistema è strutturato in due layer, uno contenente il modulo GPRS/GPS e l'altro il microcontrollore di supervisione e controllo.

Agriculture Board ®

Il device Agriculture Board permette di monitorare i parametri ambientali per una vasta gamma di dati relativi all' irraggiamento solare, velocità e direzione del vento, precipitazioni, pressione atmosferica, ecc. È perfetto sia per la piccola che grande azienda o per tutte le situazioni che richiedono un buon controllo senza complesse installazioni.

Metering Alliance Board ®

Il device Metering Alliance Board è stato concepito per monitorare i parametri in un ambiente industriali complessi dei settori manifatturiero, energetico, trasporti, ecc. Include molti sensori per e il controllo dei liquidi, attrezzature, luminosità, aria, ecc. ed è completato da numerose interfacce per le comunicazioni, tipo:CanBus, RS232, RS485, LAN, Bluetooth, WiFi, ZigBee, I/O, ecc.

Gases Board ®

Il device Gases Board è stato progettato per monitorare parametri ambientali quali temperatura, umidità, pressione atmosferica e 14 diversi tipi di gas. Consente la gestione in contemporanea fino a 7 sensori e con la scheda multiexpander di multipli con fattore 7.

Parking Board ®

Il device Parking Board è un sistema intelligente basato su un sistema innovativo di rilievo della presenza del mezzo. Questo rilievo avviene mediante un nostro sensore utilizzato per determinare lo stato del punto di parcheggio. Il sistema poi collegato alla macchina ticket può quantificare quanti posti occupati realmente sono emessi i ticket oppure il semplice conteggio dei posti liberi/occupati.

RFID Board ®

Il sistema RFID Board si basa sulla lettura e scrittura a distanza di informazioni contenute in un tag RFID usando lettori ad induttanza con bassa e media frequenza oppure a long range come gli UHF. Il sistema ha molteplici utilizzi dal monitoraggio di oggetti ad animali. Nella board sono implementati tutti i principali standard tipo NFC, EM4100, T5557/6767 e protocolli HDX FDX-B ISO11784 / 11785.

ANPR Automated Gate Control ®

Il sistema ANPR Automated Gate Control gestisce tramite il riconoscimento video della targa l'apertura e quindi la gestione di un varco. Il sistema permette di configurare l'ingresso di un determinato veicolo/targa in base ad un orario o data ed avere un controllo totale su accessi non autorizzati ed avere un log molto accurato. è prevista la possibilità di remotizzare tutti gli eventi via SMS/EMail rendendo il sistema molto dinamico.

ANPR Fine ®

Il sistema ANPR Fine è stato sviluppato per le polizie locali e permette all'agente di effettuare controlli ed eventualmente emettere sanzioni amministrative per sosta, auto in fermo, etc semplicemente fotografando la targa del veicolo per avere con eventuale accesso ai dati delle Motorizzazione/ACI anche tutti i dati del proprietario.

Street lighting ®

Lo Street Lighting è un sistema per la gestione dell'illuminazione pubblica per esterni che ha raggiunto un alto livello di attenzione da parte delle amministrazioni pubbliche e dei comuni, che vedono aumentare sempre più i costi dell'energia, di gestione e manutenzione. Il concetto di spending review spinge ad adottare misure sostenibili nell'illuminazione urbana ed extraurbana purtroppo ancora legata a sistemi di gestione obsoleti e poco efficienti.

Micropagamenti da Sk Telefoniche e SK Proprietarie

SiliconDev grazie all' esperienza maturata nella progettazione di complessi sistemi TLC è in grado di progettare e produrre device personalizzate in grado di ricevere e trasmettere al sistema centralizzato di registrazione ed attivazione dei servizi, i dati relativi alle transazioni di pagamento.